10×10 Challenge: come ti reinvento il mini guardaroba

Per molte di noi l’idea di vivere con 10 capi scarpe comprese per 10 giorni può sembrare folle. Immagino gia mia madre, mia sorella e le mie amiche guardarmi con gli occhi fuori dalle orbite borbottando “tu sei pazza, non ce la farei mai” oppure “io ho bisogno di varietà e alternative”. Viviamo in una società dove le influencers spopolano e insegnano cosa fare a persone che evidentemente ne hanno bisogno.

Invece io ci ho provato ed è stata un’esperienza positiva. Anzi, ho superato i 10 giorni senza sentire il bisogno di aggiungere elementi alla mia mini collezione. In pratica mi sono fatta bastare 1 cappotto cammello lungo, 2 abiti neri, due paia di pantaloni, 1 canotta, 2 golfini, un paio di anfibi neri e un paio di stringate in pelle. Esclusi dalla conta sono gli accessori, quindi mi sono sbizzarrita con collane (le poche sopravvissute ad un progressivo sfoltimento), sciarpe, e bracciali.

Non ho il potere di convincere nessuno probabilmente, ma giuro che la sensazione di aprire l’armadio, trovare le mie cosine sceltissime ad aspettarmi, sapere che nessuna di queste sarebbe stata improponibile perché di taglia sbagliata, scomoda o rovinata, infonde sicurezza e calma. Basta scegliere una qualsiasi delle opzioni e sei pronta in due minuti ad uscire. Impagabile.

L’inventrice di questa challenge, tale Lee Vosburgh (www.stylebee.ca) propone anche di fotografare gli outfit che si sono riusciti a creare. Io mi sono astenuta da questo solo perche cercavo il piacere di farmi bastare pochi capi e meno quello di condividere le foto della mia panza paffutella.

Il mio consiglio è quello di provare. Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo uscire sempre con un abito diverso e nessuno ci impone di smettere per un po’ di fare shopping. Ne rimarrete meravigliate. Fatemi sapere come vi siete trovate.

Questo era il mio guardaroba di partenza nel mese di febbraio: manca l’abito nero che indossavo il momento della foto. Il golfino rosso è stato subito sostituito da una canotta nera.

3 pensieri riguardo “10×10 Challenge: come ti reinvento il mini guardaroba”

    1. Possedendo poche cose, non devi scegliere prima di fare una valigia. Quello che hai è quello che ti porti via quando parti. non è stupendo?

      "Mi piace"

  1. Basta fare una lista (stringata) in base al tipo di vita che si fa, così nn prende il panico. In futuro, la regolla dei libri e DVD, uno entra e l’altro esce. E’ un ottimo freno: cavolo, se compro qs devo rinunciare a quel delizioso…che ho.
    .

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...