Al 202…1.

Che posso dire io di questo anno? Vorrei essere minimalista e non dire quasi niente, perché tanto è stato sproloquiato, perché le nostre teste scoppiano da tutto quello che ci siamo sentiti dire.

Pandemia, sofferenza, pazienza.

E che dire allora come augurio a voi che mi avete regalato il vostro tempo, leggendo i miei pensieri? A voi dico che nessun dolore è invano se sappiamo trarne un insegnamento. E l’insegnamento che voglio distillare da questi 365 giorni di tormento è l’essere resilienti.

Resilienza significa reagire, farlo con spirito positivo ed entusiasta. Significa trovare il lato luminoso delle cose e usarlo come guida per rinascere, reinventarsi, andare avanti.

Hanno tentato di rinchiuderci, per necessità, ma noi continueremo a desiderare l’aria aperta.

Abbiamo sfiorato la morte, la nostra, quella dei nostri amati, ma continueremo ad adorare la vita, a percorrerla nelle semplici cose quotidiane e nelle sfide esistenziali.

Siate resilienti, cercate un motivo dentro di voi. Esplorate le vostre risorse, la vostra interiorità e siate grati di essere tra quelli che ce l’hanno fatta. Non c’è niente altro che rimane se non l’amore, l’esempio, quello che abbiamo trasmesso. Non le cose, non l’eredità fisica, nulla di ciò che è tangibile può renderci felici ed eterni.

Siate dei coraggiosi esempi. Usate ogni attimo per essere buoni, profondi, per scrivere un luminoso pezzo della vostra storia. Vi farà sentire vivi più che mai. Questo è il mio augurio.

Buon 2021.

Cristina

Photo by Anna Tarazevich on Pexels.com

ps. alla parola “dolore” ho allegato un video pazzesco che mi ha fatto piangere e sciogliere il cuore. Merita tantissimo… per quanto forte.

Un pensiero riguardo “Al 202…1.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...